Ariel
Razza: Rottweiler
Peso: 37 Kg
Maschio
Problemi: Bursiti
ANAMNESI
Adottata a 65 giorni, apparteneva ad una cucciolata composta da 2 femmine e 6 maschi. Al momento dell’adozione Ariel era un po’ minuta e magrolina, probabilmente i fratellini non la facevano mangiare quanto avrebbe voluto.
Nei primi giorni nella nuova casa ha dimostrato subito il suo buon appetito ed aveva molta voglia di giocare.
PRIMA VISITA OMEOPATICA 1 anno e 5 mesi
Ariel viene portata in visita per una bursite al gomito destro, che manifesta da 3-4 mesi. E’ delle dimensioni di un limone, non dolente, fluttuante.
Vita di relazione
Comportamento con gli altri animali
vuole giocare con tutti i cani, non ha paura, nemmeno quando qualcuno le abbaia o si dimostra aggressivo. Tende a sottomettersi con i cani più grossi. Rincorre con divertimento gatti e piccioni
Comportamento con le persone
Aperta e solare, vuole giocare e salta addosso a tutti. Gioca un po’ violentemente mordicchiando, ma senza far mai male.
Non cerca molto le coccole, accetta il contatto fisico solo nel gioco. Ama stare in compagnia dei proprietari ma dimostra già un buon grado di indipendenza: si allontana durante le passeggiate nei boschi per correre ed esplorare, ritornando se chiamata.
Se viene sgridata dal proprietario si sottomette, se a sgridarla invece è la proprietaria non ubbidisce subito, prova sempre a sfidarla.
Non ha paura di nulla, ama correre con gli altri cani, fare il bagno al mare, giocare con i proprietari e strappare fogli e le legnetti e tutto quello che si trova di fronte.
Calorosa, le piace uscire anche con il brutto tempo e la pioggia.
Mangia croccantini con l’aggiunta di cibi freschi. Mangia di tutto ma non ama le banane.
In Ambulatorio per una visita entra spavalda ma guardinga. Si lascia manipolare senza problemi.
TERAPIA
Rimedio omeopatico una volta al giorno per 5 giorni e poi sospendere per altri 5
Mail del proprietario: ” Durante i primi 5 giorni di terapia non abbiamo notato alcun cambiamento, successivamente durante i 5 giorni di stop (terminati ieri) a partire dal terzo giorno abbiamo notato dei piccoli cambiamenti: la borsite sembra un po’ più piccola e sgonfia rispetto ai giorni precedenti.”
TERAPIA
Due dosi del rimedio a settimana per due settimane
LA bursite è diminuita di volume ma stabile. Da un limone a una noce
TERAPIA
Una dose del rimedio al giorno per 5 giorni
Mail del proprietario ” Durante questi 5 gg di trattamento abbiamo notato un ulteriore sgonfiamento, fino a venerdì, poi negli ultimi 2 gg forse un piccolo aumento. Le allego qualche foto”
TERAPIA
Stesso rimedio, ma cambiamo diluizione. Da prendere tutti i giorni per 14 giorni.
Riassorbita completamente, rimane solo la cute esterna più lassa
TERAPIA
Rimedio omeopatico per altri 14 giorni
Completamente svuotata, anche la cute si sta asciugando
TERAPIA
Rimedio omeopatico tutti i giorni
Abbiamo deciso dopo qualche periodo di sospendere la somministrazione del rimedio, vista la guarigione veloce di Ariel. La bursite ad oggi, non si è più ripresentata.